Image Science è il concorso pensato per tutti i creativi: la sfida è cogliere delle immagini significative, foto o video, che rappresentino il mondo della Ricerca e dei Ricercatori in relazione ai temi che caratterizzano la serata.
Nello specifico, il concorso è rivolto a tutti gli iscritti/diplomati nelle scuole di grafica, design, pubblicità e comunicazione e a chiunque voglia mettere alla prova la propria creatività. Possono partecipare singoli o gruppi di studenti composti al massimo da tre partecipanti.
Il concorso è strutturato in due sezioni:
- sezione video
- sezione fotografia
ciascuna delle quali è suddivisa in due categorie:
- amatoriale: aperta a tutti coloro che vogliono esprimere la propria creatività
- avanzata: riservata a iscritti e/o diplomati in Istituti e/o Corsi di Laurea relativi ai settori tecnico-grafico, design, comunicazione, pubblicità.
Le proposte verranno valutate in base alla categoria di appartenenza. Il materiale video/fotografico dovrà pervenire all’Università entro il prossimo 22 settembre 2011. Una Commissione valuterà i lavori ricevuti e premierà il migliore nella serata del 23 settembre.
Il concorso è gratuito e aperto tutti gli iscritti/diplomati nelle scuole di grafica, design, pubblicità e comunicazione e a chiunque voglia mettere alla prova la propria creatività. I partecipanti non dovranno aver superato il 34mo anno di età, alla data di scadenza del concorso.
Non sono ammessi a partecipare al concorso:
- coloro che svolgono attività professionale nel campo video fotografico;
- i membri della giuria, della segreteria e tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione del concorso;
- coloro che non godono dei diritti civili e politici del proprio paese d’appartenenza;
- i soggetti che hanno condanne penali passate in giudicato.
Ogni autore può presentare un massimo di quatto opere di cui tre fotografie e un video.
I video dovranno avere durata massima di 120 secondi.
Le fotografie devono essere presentate in formato .jpg e devono essere accompagnate da una breve descrizione che illustri la situazione ritratta, luogo e data in cui la fotografia è stata scattata. La descrizione deve comprendere inoltre la motivazione che rende particolare e degna di nota l’immagine.
Per le immagini digitali sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa).
I video potranno essere arricchiti e modificati con montaggio, inserimento di colonna sonora o voce fuori campo, animazioni, effetti speciali. Non viene considerato video una semplice presentazione di fotografie.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione che puoi scaricare
qui.
Cosa aspetti, dai libero sfogo alla tua creatività! Con Image Science ti aspettano premi inimmaginabili.
I premi in palio
Categoria amatoriale
- Sezione fotografia: corso di lingua della durata di 2 settimane a Londra in collaborazione con la scuola di lingua Malvern House College comprensivo di sistemazione e lezioni per una persona, Offerto da CTS Viaggi – Gorizia
- Sezione video: computer portatile Asus mod. X53S, monitor lcd + id-color; 15,6 HD-usb 2.0; CPU 2410M; RAM DDR3 1333 4G offerto da Casa per l’Europa di Gemona e
porta computer da viaggio organizzato Momo Design, offerto da Model Gorizia
Categoria avanzata
- Sezione fotografia: Racchetta da Tennis Radical MP e borsone sportivo Asics offerti da K2 Sport Gorizia
- Sezione video: macchina fotografica digitale offerta da Confartigianato Gorizia e Racchetta da Tennis Head CrossBow4 offerta da K2 Sport Gorizia
Premiazione concorso
Ore 21.15 – 21.30
In piazza Libertà a Udine e in collegamento con Piazza Transalpina a Gorizia/Nova Gorica
Scarica il regolamento completo:
download